Mastoplastica Riduttiva - Riduzione del seno

COS'E' LA MASTOPLASTICA RIDUTTIVA?

La mastoplastica riduttiva è forse il primo intervento nella storia della chirurgia estetica del seno e, a tutt'oggi, è quello per il quale esistono il maggior numero di tecniche e varianti. L’intervento di mastoplastica riduttiva si pratica allo scopo di ridurre il volume del seno, sia per motivi estetici che funzionali come un seno troppo grande definito anche tecnicamente “gigantomastia”.

Un seno troppo grande, infatti, può essere causa di numerosi disagi come forti mal di schiena, difetti posturali, infezioni cutanee batteriche e funginee, limitazioni nell'attività sportiva e/o problemi di natura psicologica aventi ripercussioni sulla vita sociale e sessuale della paziente.

La mastoplastica riduttiva consente di porre fine a queste problematiche, regalando alla paziente un seno più piccolo e tonico che le permetterà di vivere in armonia con se stessa e con gli altri.

CHI PUO' OPERARSI?

Le pazienti che di norma si rivolgono al Professor Dini per un'operazione di mastoplastica riduttiva sono donne il cui seno troppo voluminoso e cadente causa loro dolore alla schiena, problemi respiratori o dolori al seno dovuti al suo peso eccessivo o che vivono un disagio psicologico dovuto alla non accettazione del proprio fisico o alle limitazioni che un seno troppo grande può comportare in alcuni ambiti lavorativi e sportivi.

Non esistono limiti di età per sottoporsi a questo tipo di operazione chirurgica. Anche le ragazze che non hanno ancora raggiunto la maggiore età possono sottoporsi ad un intervento di riduzione del seno purché la ghiandola mammaria abbia raggiunto il suo completo sviluppo.

IN CHE COSA CONSISTE LA VISITA PRE-OPERATORIA?

La visita rappresenta il momento d’incontro tra i desideri della paziente e le concrete possibilità di realizzarli. Durante la visita il Prof. Dini, grazie alla sua lunga esperienza e professionalità, potrà illustrarvi le più moderne tecniche di chirurgia estetica atte a risolvere la vostra problematica.

Durante la visita, infatti, il Prof. Dini valuterà la forma del seno e del capezzolo per concordare con voi la tecnica chirurgica più idonea per ridurne il volume e, nei casi di un seno cadente e svuotato, per dargli una forma più tonica e giovanile. In tal caso, oltre alla mastoplastica, potrebbe essere necessario praticare una mastopessi o un lipofilling.

Nel corso della visita, inoltre, il Professore farà un’attenta anamnesi per conoscere le vostre condizioni di salute e vi consiglierà esami specifici, come la mammografia, da effettuare prima dell’intervento.

IN CHE COSA CONSISTE L'INTERVENTO DI MASTOPLASTICA ADDITIVA?

L’intervento di mastoplastica è un intervento estremamente personalizzato: ogni seno è differente da un altro e, conseguentemente, anche il volume da ridurre e la forma da raggiungere è piuttosto variabile. Questi fattori influenzano la durata dell’intervento chirurgico che, normalmente, viene eseguito in un’ora e mezzo, ma può talvolta durare anche tre ore*.

Tutti gli interventi vengono eseguiti in anestesia generale e in regime di day hospital o con una notte di ricovero in clinica.

Durante l'operazione, il chirurgo pratica tre incisioni: la prima attorno all'areola, la seconda dall'areola fino alla piega sottomammaria e la terza lungo la piega sottomammaria. Le tre incisioni permetteranno di eliminare il tessuto in eccesso e di riposizionare l’areola.

Le cicatrici originate da queste tre incisioni saranno permanenti, ma sia il reggiseno sia il costume di bagno le nasconderanno adeguatamente.

Di regola, la mastoplastica riduttiva non preclude un futuro allattamento*.

QUAL E' IL DECORSO POST-OPERATORIO?

Il decorso post-operatorio previsto per un'operazione chirurgica di mastoplastica riduttiva prevede assoluto riposo per i primi 2 giorni, durante i quali il seno sarà bendato e sostenuto da un particolare reggiseno contenitivo, e successiva ripresa della normale attività quotidiana e lavorativa dopo circa una settimana. Il Prof. Mario Dini consiglia di non guidare per i primi 3-4 giorni e di sospendere l’attività sportiva per un mese. Il risultato estetico sarà apprezzabile fin dai primi giorni, ma la forma definitiva del seno si potrà ammirare solo a distanza di 3-6 mesi, dopo i normali processi di guarigione dei tessuti*.

* La durata dell'intervento, i tempi di guarigione, i tempi di recupero post operatorio e il risultato possono variare da paziente a paziente.

Il Professor Mario Dini esegue l'intervento mastoplastica riduttiva a Firenze. Il Professore riceve i suoi pazienti anche per concordare gli interventi di mastoplastica riduttiva a Milano e di mastoplastica riduttiva a Roma. L'operazione di riduzione di volume del seno è una procedura chirurgica indicata che il Prof. Dini esegue in totale sicurezza e con grande esperienza e professionalità. 


MASTOPLASTICA RIDUTTIVA - LE OPINIONI DEI PAZIENTI DEL PROF. MARIO DINI

 Spasibo 
Di Darina K., 38 anni, Milano (Milano)

In Russia non avevo avuto il coraggio, ma in Italia ho trovato lei come chirurgo plastico è sono molto contentaI

 Ora sono finalmente felice 
Di Loretta S, 30 anni, Figline (Firenze)

Avevo un seno sproporzionato rispetto alla mia fisicità. Ora finalmente sto felice! Grazie prof, lei è un chirurgo fantastico!!!!

 Mi sento molto meglio ora 
Di Tiziana G., 34 anni, Milano (Milano)

 Dimostro 10 anni in meno 
Di Loredana L., 40 anni, Roma (Roma)

Il mio seno troppo grande non era solo fonte d'imbarazzo per me ma anche causa di continui problemi alla schiena. Grazie al Prof Dini ho affrontato tutto il percorso al meglio, ha saputo guidarmi e consigliarmi anche dopo l'operazione. Adesso mi sembra di avere 10 anni in meno

 Tutto è andato per il meglio 
Di Alessia N., 31 anni, Milano (Milano)

Avevo molta paura di affrontare un intervento di mastoplastica riduttiva, poi per fortuna ho incontrato il professor Mario Dino che mi ha spiegato in cosa consisteva l'intervento e anche ciò che sarebbe accaduto dopo. Il decorso per me è stato un po' lungo ma ho condotto una vita normalissima e senza grossi problemi. Dopo 6 mesi posso dirmi soddisfattissima. Il mio seno è non solo più piccolo e quindi più propozionato ma anche più sodo e tonico. Non vedo l'ora di merremi in costume.

 Non potevo scegliere un chirurgo migliore 
Di Valentina N., 37 anni, Firenze (Firenze)

Avevo una 5a di seno da quando avevo 14 anni, questo mi ha impedito di fare danza classica da ragazzina e poi da adulta molti degli sport che averei voluto praticare mi erano preclusi. I fastidi erano continui e di varia natura. Mi sono rivolta al prof Mario Dini perché mi avevano detto essere il migliore per la mastoplastica a Firenze Lo confermo: è stata la più saggia decisione della mia vita.

 Per sempre riconoscente 
Di Arianna F., 37 anni, Colonna (Roma)

Volevo ringraziarla caro Prof, per quanto ha fatto per me. Non può’ capire quanto il seno grande fosse un problema fisico e psicologico. Questo intervento mi ha cambiato la qualità di vita.

 Benvenuta nuova femminilità 
Di Chiara V., 39 anni, Roma (Roma)

Per molti un seno voluminoso è un pregio, io lo odiavo. Avrei voluto un seno più piccolo, armonioso, più conforme alla mia personalità. Tra l'altro ha continuato a crescermi anche dopo la maggiore età. Pur di nasconderlo mi ingolfavo e infagottavo tanto da regalarmi almeno due taglie in più. Ora finalmente indosso magliette anche scollate e la mia femminilità è rifiorita

Videogallery del Prof. Mario Dini Chirurgo Plastico Firenze Milano Roma

Prenota un appuntamento
Scegli la tua città