Lifting del Viso - Chirurgia estetica del volto

COS'E' IL LIFTING?

Comunemente noto come lifting, l’intervento di ritidectomia è senza ombra di dubbio una delle operazioni più richieste a chi, come il Prof. Dini, opera da molti anni nell'ambito della chirurgia estetica. Il motivo per cui questa pratica è tra le più diffuse risiede nel nome stesso dell’intervento: lift, infatti, in inglese, significa sollevare e “lifting” e’ il nome di una tecnica chirurgica che consiste, appunto, nel risollevare e riposizionare la pelle e le strutture sottostanti (fasce e muscoli) che, a causa del naturale invecchiamento e della perdita di elasticità dei tessuti, tendono a cadere verso il basso.

CHI PUO' OPERARSI?

Sebbene non esistano limiti di età per sottoporsi all'intervento di lifting, nella pratica la maggior parte delle persone che ricorrono a questo tipo di operazione sono donne e uomini che hanno superato i 40 anni e che desiderano conferire al viso un aspetto più giovanile senza però alterarne la fisionomia. Interventi di successo si effettuano comunque anche su pazienti tra i 70 e gli 80 anni che vogliono ridurre i segni delle rughe e gli effetti del rilassamento dei tessuti su volto e collo.

IN CHE COSA CONSISTE LA VISITA PRE-OPERATORIA?

Durante la visita pre-operatoria il Professore, oltre a verificare se esistono le indicazioni per questo tipo di intervento, valuterà le condizioni generali di salute del paziente per accertarsi che non soffra, ad esempio, di problemi cardiaci, di coagulazione o di cicatrizzazione. Per un buon chirurgo è inoltre importante verificare che l’organismo non sia alterato da una pressione eccessivamente alta che potrebbe compromettere i risultati dell’operazione.

I fumatori che desiderano effettuare un intervento di lifting dovranno avere cura di sospendere questa abitudine a partire da almeno 2 settimane prima dell’operazione. Il fumo, infatti, rallenta l’afflusso del sangue e quindi ritarda la guarigione delle ferite a causa di una insufficiente irrorazione delle cellule cutanee.

IN CHE COSA CONSISTE L'INTERVENTO DI LIFTING?

Come detto sopra, attraverso l'operazione chirurgica di lifting la pelle e le strutture sottostanti vengono risollevate e riposizionate attraverso delle piccole incisioni effettuate dietro le orecchie o tra i capelli.

A seconda della regione in cui si interviene si parla di lifting della fronte, del sopracciglio, del viso o del collo. In nessuno di questi casi, comunque, le cicatrici saranno visibili in quanto rimarranno nascoste dietro le orecchie o tra i capelli. 
Trattandosi di un’operazione molto personalizzata, il lifting ha una durata variabile che può andare da un minimo di un’ora e mezzo a un massimo di 4 quattro ore. Il lifting è un'operazione chirurgica che viene effettuata in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale, in regime di day hospital o con un ricovero di 1 o 2 notti, ed e’ poco doloroso*.

QUAL E' IL DECORSO POST-OPERATORIO?

Nelle 48 ore successive all'intervento, il Prof. Dini consiglia ai suoi pazienti di rimanere sedati, con la testa sollevata e in assoluto riposo.

Nei primi 2-5 giorni è possibile che l’area interessata dall'intervento appaia gonfia. Il gonfiore andrà via via diminuendo e già dopo 3-7 giorni sarà possibile tornare alla vita normale, evitando accuratamente tutte le attività faticose.
Dopo una settimana si procederà a togliere i punti di sutura e già dopo le prime tre settimane il risultato dell’intervento sarà visibilmente apprezzabile. Il risultato estetico finale sarà raggiunto dopo circa sei mesi dall'intervento*.

* La durata dell'intervento, i tempi di guarigione, i tempi di recupero post operatorio e il risultato possono variare da paziente a paziente.

Il Professor Mario Dini esegue l'intervento di lifting viso a Firenze. E' possibile prenotare un appuntamento col Professore anche per un intervento di lifting viso a Milano o per un lifting viso a Roma. Il lifting è una vera e propria operazione chirurgica e, per tale ragione, è bene affidarsi sempre a chirurghi estetici specializzati.  


LIFTING DEL VISO - LE OPINIONI DEI PAZIENTI DEL PROF. MARIO DINI

 Un viso più allegro 
Di Nina, 0 anni, Firenze (Firenze)

Dopo questi mesi di clausura mi vedevo ancora più invecchiata di quanto non mi vedessi prima e quindi mi sono decisa. Ho cercato in rete commenti ed opinioni sui migliori chirurghi estetici d'Italia perchè non volevo sbagliare trattandosi del viso, ho scelto Mario Dini e per essere ancora più sicura ho anche domandato in giro opinioni e commenti a chi effettivamente si era fatte operare da lui. Erano più o meno tutti commenti positivi così sono andata di persona per la prima visita per farmi un'idea mia e anche per capire se era il chirurgo giusto per un lifting al viso (non tutti i chirurghi sono bravi in tutto) e devo dire che la prima impressione è stata ottima e anche le visite successive hanno confermato l'idea che mi ero fatta di Dini: un chirurgo attento e misurato, mai sopra le righe. Sono felice di aver fatto il lifting e di averlo fatto con lui, ora il mio viso mi assomiglia di più, è di nuovo bello come me lo ricordavo.

 5 stelle 
Di Antonello, 0 anni, Firenze (Firenze)

La mia esperienza con il lifting è stata molto buona e di questo devo ringrazire il Professore Mario Dini che è bravissimo. Mi era stato consigliato da un mio collega di lavoro che con lui aveva fatto una blefaroplastica. Non ho sentito nessun dolore e il risultato è stato ottimo quasi da subito, superato il gonfiore inziale è andato tutto benissimo.

 Si al lifting 
Di vitty, 0 anni, MIlano (MIlano)

All'inizio avevo un po' paura di fare il lifting, temevo fosse un intervento troppo complicato e quindi un un primo momentoi avevo pensato al botox che avevo già fatto in passato ma è stato il dottor Dini a consigliarmi il lifting per il mio tipo di pelle e sinceramente devo ammettere che il risultato è fantastico e naturale. Mi sono ricreduta!

 Molto contenta 
Di Clara, 0 anni, Roma (Roma)

Sono molto contenta e soddisfatta dell'intervento, mi sento e mi vedo più fresca ma senza stravolgimenti e per questo risultato devo ringraziare Dini e i suoi collaboratori perché sono stati tutti bravissimi

 Che viso giovane! 
Di Lucia P., 68 anni, Cinisello Balsamo (Milano)

Non posso crederci! Grazie Prof. Dini per questo lifting, davvero bravissimo!

 Tutti mi fanno i complimenti! 
Di Eleonora F., 52 anni, Campi Bisenzio (Firenze)

Professore, sono rientrata al lavoro qualche giorno fa e tutti sono rimasti davvero colpiti dal mio viso. Io sono molto felice del risultato dopo appena un mese e, a quanto vedo, lo sono anche gli altri. Grazie di cuore!

 Lo rifarei 
Di Chiara-7, 62 anni, Viterbo (Roma)

Volevo un viso più giovane ma non sapevo bene di cosa avessi bisogno. Il professor Dini mi ha illustrato tutto con estrema precisione e mi ha consigliato il lifting del cosiddetto terzo medio + lifting al collo e riempimento con lipofilling . Mi sono fidata e sono andata da lui a Firenze. Ci sono volute più settimane prima di poter riprendere la normale routine ma devo dire che ne è valsa davvero la pena. Lo rifarei sicuramente.

 Soddisfatta a dir poco 
Di nada, 67 anni, Firenze (Firenze)

Confermo quanto detto già da altri, Dini è il miglior chirurgo plastico su Firenze senza dubbio, ma vista la mia pregressa esperienza oserei dire di tutto il Nord Italia.

 15 anni in meno 
Di Saro, 65 anni, Firenze (Firenze)

All'inizio ero più propenso a ricorrere alla medicina estetica ma poi anche grazie al dott Dini ho capito che anche il miglior trattamento di medicina estetica non avrebbe soddisfatto le mie aspettative. Quindi mi sono deciso e ho fatto il lifting e sono ringiovanito di almeno 15 anni. Sto davvero bene. Grazie professore.

 Per sempre grazie 
Di Marta F., 54 anni, Milano (Milano)

 Viso e collo come non li vedevo da anni 
Di Angelo N., 71 anni, Firenze (Firenze)

Un bravissimo chirurgo per un lifting a viso e collo dal risultato eccellente. Chapeau.

 Obrigado 
Di Juliana A., 58 anni, Milano (Milano)

Lei e’ il numero uno per il lifting del viso, meglio dei miei concittadini di Rio de Janeiro. Tutto super.

 Lifting al viso riuscitissimo! 
Di Matteo C., 64 anni, Scandicci (Firenze)

I miei dubbi e le mie paure su questo intervento sono spariti nel momento in cui ho incontrato il Prof. Mario Dini. Visto il risultato del mio lifting al viso, non posso che dire che è lui il miglior chirurgo estetico di Firenze!

 lo rifarei senza dubbio 
Di Filiberto, 0 anni, MIlano (MIlano)

Non sono solito scrivere recensioni soprattutto su esperienze così personali ma mi sono sentito in dovere nei confronti del Professor Dini e della sua squadra di collaboratori. Sono un uomo che da un po' faceva fatica a guardarsi allo specchio, ho una vita sociale molto attiva e mi piace prenderemi cura di me. All'inizio le rughe non erano un problema, mi rendevano quasi più interessante ma poi con gli anni il mio volto era sempre più spento e calante soprattutto verso il collo così mi son odeciso. Ho raccolto un po' di pareri tra i miei amici e conoscenti che avevano già fatto un lifting al viso e più di uno mi aveva parlato di Mario Dini che per giunta riceveva anche a Milano dove vivo e lavoro e quindi ho deciso di prendere appuntamento. Il professore è stato gentilissimo, mi ha spiegato tutto nei dettagli e questo mi ha fatto capire praticamente subito che era il chirurgo perfetto per me sia dal punto di vista professionale che umano. Dopo una settimana dall'interevento mi sono visto già decisamente migliorato. Se tornassi indietro lo rifarei senza troppi dubbi.

Videogallery del Prof. Mario Dini Chirurgo Plastico Firenze Milano Roma

Prenota un appuntamento
Scegli la tua città