Blefaroplastica - Chirurgia estetica delle palpebre

COS'E' LA BLEFAROPLASTICA?

Con il termine blefaroplastica s’intende quell'intervento di chirurgia estetica con il quale il Prof. Mario Dini, attraverso la rimozione di cute e grasso in eccesso localizzati nelle palpebre superiori e inferiori, può correggere difetti quali palpebre superiori cadenti, borse di grasso o occhiaie che invecchiano la fisionomia del volto e conferiscono allo sguardo un aspetto stanco.

Praticando un intervento chirurgico di blefaroplastica, si può anche sollevare e/o riposizionare l’angolo laterale dell'occhio (cosiddetta cantoplastica e cantopessi) modificando così la forma dello sguardo.

Con la tecnica chirurgica della blefaroplastica transcongiuntivale, il prof. Mario Dini è in grado di rimuovere le borse adipose della regione palpebrale inferiore senza lasciare cicatrici esterne.

CHI PUO' OPERARSI?

La gran parte dei pazienti che scelgono di sottoporsi a questo tipo di operazione è compresa nella fascia d'età tra i 40 e i 60 anni. Ciò detto, non esistono limiti di età per sottoporsi alla bleferoplastica. La chirurgia estetica delle palpebre viene infatti praticata con successo anche in pazienti compresi tra i 70 e gli 80 anni.

A volte la caduta della palpebra superiore può essere dovuto all’abbassamento del sopracciglio più che a una vera caduta della palpebra e in questo caso il paziente ha bisogno di un intervento di lifting del sopracciglio e non di una blefaroplastica superiore.

IN CHE COSA CONSISTE LA VISITA PRE-OPERATORIA?

Trattandosi di un intervento chirurgico molto personalizzato, sarà cura del Prof. Dini valutare le vostre condizioni di salute generali, la vostra tipologia di pelle, la qualità dei muscoli perioculari, la struttura ossea del volto e la presenza di eventuali difetti estetici e/o funzionali. Il Professore vi illustrerà, inoltre, gli obiettivi e i risultati estetici che è possibile ottenere con questa operazione e sceglierà d'accordo con voi la procedura chirurgica più indicata al vostro caso.

IN CHE COSA CONSISTE L'INTERVENTO DI BLEFAROPLASTICA?

Il Professor Mario Dini pratica normalmente l’intervento di blefaroplatica in regime di day-hospital.

L'intervento dura circa 1-2 ore in anestesia locale. E' del tutto indolore e consiste nel rimodellamento del muscolo orbicolare e delle borse adipose e nella rimozione dell'eccesso di cute; le incisioni vengono eseguite nella piega delle palpebre superiori e inferiori e risultano praticamente invisibili. La blefaroplastica termina con l'applicazione di ghiaccio sugli occhi per alcune ore*.

QUAL E' IL DECORSO POST-OPERATORIO?

Nelle 48 ore successive all'intervento di blefaroplastica, il Professor Dini consiglia di rimanere a riposo con la testa leggermente sollevata.

Dopo 4-7 giorni dall'operazione potrete riprendere la vostra normale attività e già dopo le prime 3 settimane potrete apprezzare il risultato dell’intervento che sarà pienamente raggiunto a distanza di circa 6 mesi*.

* La durata dell'intervento, i tempi di guarigione, i tempi di recupero post operatorio e il risultato possono variare da paziente a paziente.

Il Professor Mario Dini esegue l'intervento di blefaroplastica a Firenze. E' possibile prenotare un appuntamento col Professore anche per un intervento di blefaroplastica a Milano o per un blefaroplastica a Roma. La chirurgia delle palpebre è efficace nei casi in cui i pazienti desiderino uno sguardo più giovane agendo sul risollevamento delle palpebre cadenti.   


BLEFAROPLASTICA - LE OPINIONI DEI PAZIENTI DEL PROF. MARIO DINI

 Sono contenta da 10! 
Di Federica C, 55 anni, Firenze (Firenze)

Dottore la mia blefaroplastica transcongiuntivale ha avuto un decorso semplicissimo. Sono contenta da 10. Grazie mille.

 Grazie di cuore! 
Di Giovanna S., 48 anni, Segrate (Milano)

 palpebra cadente 
Di airi, 37 anni, Firenze (Firenze)

ho risolto un problema che avevo da sempre, una palpebra cadente all'occhio destro, il cosiddetto occhio pigro. Molto meglio di prima

 Primo giorno di trucco e torno a lavoro! 
Di Carmela A., 56 anni, Firenze (Firenze)

Prof. Dini, ci tengo molto a farle i miei complimenti: l'intervento è riuscito perfettamente. Gli occhi si sono sgonfiati e il mio sguardo è più bello che mai. Grazie per l'ottimo lavoro e biona giornata!

 A presto 
Di Carlo P., 53 anni, Latina (Roma)

Professore sono molto contento dell’intervento anche se aver fatto solo le palpebre superiori e’ stato forse un errore. Come mi aveva detto avrei visto la differenza con la parte non operata, quindi credo che ci rivedremo presto per il secondo round

 contenta 
Di taty, 46 anni, Roma (Roma)

non è una passeggiata e bisogna seguire scrupolosamente i consigli del medico. Se però il chirurgo è bravo allora piano piano andrà tutto a posto

 Un nuovo sguardo 
Di Cristina I,, 57 anni, Firenze (Firenze)

 mi ha tolto 10 anni 
Di very, 45 anni, Roma (Roma)

contentissima

 Non potevo scegliere miglior chirurgo 
Di Fiorenza898, 60 anni, Roma (Roma)

Vista la delicatezza dell'intervento ero alla ricerca del miglior chirurgo per la blefaroplastica qui su Milano. Avevo letto che Mario Dini era il più quotato per la rinoplastica ma sulla blefaro non trovavo abbastanza informazioni. Quando l'ho incontrato mi sono sentita subito rassicuarata.. L'intervento è andato benissimo e la convalescenza è stata rapida e tutto sommato abbastanza indolore. Ho un occhio più aperto e le cicatrici sono invisibili, mi piaccio moltissimo.

 odiate borse 
Di Lucia, 33 anni, Roma (Roma)

pur esssendo giovane avevo delle evidenti borse sotto gli occhi che mi appesantivano tanto lo sguardo e niente anche col trucco si vedevano quindi mi sono fatta coraggio. Va detto che per questo tipo di inyerevnto serve un chiryrgo davvero molto bravo. La blefaro è delicata. Dini è davvero bravo come dicono.

 Un viso più fresco 
Di Roberta G., 32 anni, Roma (Roma)

L'occhiio sembra più aperto e il viso pare più fresco. Contenta del risultato.

 Preparatissimo 
Di , 54 anni, Milano (MIlano)

Ho fatto una blefaro superiore e oggi ho uno sguardo nuovo grazie al dott. Dini

 5 stelle sono troppo poche 
Di Lia, 50 anni, roma (Roma)

Per me è il miglior chirurgo del mondo. Un vero Signore. Lo conosco da anni e se ho bisogno di un ritocco lui è l'unico da cui mi faccio mettere le mani addosso.

 La migliore blefaroplastica a Firenze 
Di Simone F., 50 anni, Sesto Fiorentino (Firenze)

 Ho uno sguardo nuovo! 
Di Barbara A., 64 anni, Milano (Milano)

Prof. Dini, ci tengo a ringraziarla, ancora una volta, per la gentilezza e la disponibilità che ha avuto nei miei confronti durante la blefaroplastica. Grazie mille, il mio sguardo mi piace molto di più!

 Dini bravissimo 
Di nancy, 50 anni, Firenze (Firenze)

Sono andata dal Dini dietro consiglio di un'amica che aveva già fatto blefaro superiore, all'inizio guardarsi allo specchio dopo l'operazione può spavenatre non poco ma bisogna avere pazienza. È ancora presto ma sono sulla via della guarigione e mi sembra stia procedendo tutto al meglio.

Videogallery del Prof. Mario Dini Chirurgo Plastico Firenze Milano Roma

Prenota un appuntamento
Scegli la tua città